Dall'Arco di Augusto potrete percorrere tutto il corso e passare attraverso piazza Tre Martiri dove troverete la statua a Giulio Cesare e la torre dell'orologio. Si arriva poi in Piazza Cavour, dove si erge il Teatro Comunale e dove si può trovare la Fontana della Pigna e la Vecchia Pescheria.
Poco distante Piazza Malatesta, dove sorge il castello, una volta circondato da un ampio fossato. Altri luoghi di interesse sono il Ponte di Tiberio, l'antico Porto Canale, la Domus del Chirurgo e Castel Sismondo.
Piccolo borgo dell’entroterra riminese, sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle dell’architettura militare del Rinascimento fiorentino. Al centro del paese invece, affacciate sulla piazzetta, sorgono due chiese: l’antica Pieve di stile preromanico e il Duomo di stile romanico lombardo.
Al confine tra le colline di Romagna e Marche, Mondaino è il monte del daino (o anche monte di Diana). È un borgo medievale, sovrastato dalla Rocca Malatestiana e famoso per il Palio del Daino, festa interamente a tema medievale che si volge in agosto e che coinvolge tutto il paese.
La Repubblica di San Marino, sul monte Titano, domina l'intero territorio e, da Piazza della Libertà regala un panorama mozzafiato. Piacevole trascorrere qui un'intera giornata e aver l'occasione di visitare sia la Galleria di arte moderna e contemporanea sia il Museo di Stato. Famoso anche per i suoi outlet, troverete tanti negozi per intere ore di shopping.
È situato poco distante dal mare, in un paesaggio collinare, ed è conosciuto principalmente per la Rocca Malatestiana. Il suo castello è stato luogo di scontri tra le famiglie Malatesta, Sforza, Della Rovere e Mosca. Per i più romantici, Gradara è legata alla storia d'amore di Paolo e Francesca, raccontata da Dante nella Divina Commedia; attorno al castello si snoda la passeggiata degli innamorati, percorso che passa in un piccolo bosco, arrivando in un parco.